mercoledì 27 febbraio 2008

lunedi' 25 febbraio 2008

200 citta' italiane e numerosi capitali del mondo, tra cui New York dove è iniziato addirittura un festival, aderiscono alla "Giornata mondiale della lentezza".
All'estero sono previste "giornate a letto" e giochi di strada, a Milano finti vigili daranno multe simboliche a chi andra' troppo in fretta, mentre a Roma si correra' la Maratona lenta: 300 metri in non meno di un'ora.
In Toscana, Umbria, Lombardia, Veneto e Trentino invece il Coordinamento nazionale degli asini organizzera' escursioni a dorso d'asino, mentre la citta' di Fermo si "paralizzera'" a partire dalle 17.00.
In Piazza San Babila gli apostoli della lentezza distribuiranno i 14 comandalenti per "andarci piano".
In largo Montebello qualcuno ha puntato la sveglia presto, solo per avere più tempo per fare nulla durante tutto il giorno...


3 commenti:

Marcolino ha detto...

Mai detta cosa più vera...

Valerio ha detto...

Abbiamo deciso di aderire in pieno alla proposta che ci avete fatto e visto che partiamo in ritardo, abbiamo deciso di fare una settimana di vita con lentezza... Spero che ci appoggerete in questa nostra difficile prova, non sarà facile andare piano e fare poco qui...

Anonimo ha detto...

Nn sapevo su quale post lasciare il commento, quindi scelgo a caso questo... cmq miei cari gemellini non sapevo (o forse nn ricordavo) che aveste un blog! carino comunque, quasi al pari di quello del vostro gruppo giovanissimi!!! hehehe...cmq vedendo l'immagine panoramica apprezzabile dalla vostra finestra sono stato colto da un attacco di nostalgia canaglia per tutte quelle notti passate sul vostro gelido ma affezionatissimo pavimento... con tutti quei sentori di jinlemon, caipiroska, mohito... ma sempre felice! (mmm... nn è che la felicità era proprio dovuta a tali sentori??)
grazie ancora di tutto, per l'ospitalità, x il supporto nelle mie crisi psicofalliche e x la compagnia... quando volete venire a trovarmi sapete che nella mia stanzetta di posto ce n'è... ovviamente... sul pavimento!!
Mango from Sweden