mercoledì 25 giugno 2008

Oggetti inutili che fanno la storia..


Sono giorni duri questi per noi universitari...
la sessione ormai è iniziata e da due settimane siamo reclusi in casa a studiare, con un misero ventilatore e le persiane chiuse per non fare entrare il caldo..
Ma una cosa positiva del restare tutto il giorno a casa è che ci si annoia..e se ci si annoia ogni occasione è buona per distrarsi e fare altro., oppure semplicemente per fare cose che non si sono mai fatte (tipo lavare le pattumiere) o notare cose che non si sono mai viste anche se da anni sono li al loro posto..
E quest'ultimo è il mio caso...ieri sono uscito sul balcone e mi sono soffermato a guardare l'elemento di design che è rappresentato in foto che da anni è li sul balcone allo stesso posto. Il compito per cui è stato creato era originariamente quello di porta-ombrelli, ma è stato utilizzzato in tutti i modi tranne che quello.
Qualcuno lo ha usato come sedia, qualcuno come posacenere, qualcuno ( i muratori che hanno rifatto la facciata) lo ha riempito di macerie, che sono ancora li a testimoniarlo..
Notare l'elemento caratteristico sulla parte superiore..un pezzo di palloncino appiccicato dal caldo residuo di una delle nostre battaglie a gavettoni.

Mentre ero li che lo osservavo, ho pensato: "ma noi che c***o ce ne facciamo di sto coso??" e l'ho preso portandolo fino alla porta d'ingresso per buttarlo via.
Poi però l'ho ripreso e l'ho rimesso al suo posto..perchè anche quel coso, nella sua inutilità, ha fatto la storia di questa casa..

Ti vogliamo bene coso del balcone!

Nessun commento: