giovedì 20 dicembre 2007

E' arrivato il bambin!

Eh si..anche quest anno, puntuale come sempre, è arrivato il Natale..e quest anno Santa Claus non si è scordato di passare in Largo Montebello 33!
Voi direte, "ma Natale è il 25 come è possibile che sia già passato?"... in effetti noi abbiamo un rapporto molto particolare con il Babbo e quindi gli abbiamo chiesto di passare oggi a prendere un caffè perchè poi da domani siamo in vacanza e non torneremo su a Torino fino a dopo l'Epifania.Non vi dico che faccia ha fatto quando abbiamo nominato la sua concorrente corriera espressa..comunque sia anche se abbiamo fatto qualche cazzata ci ha lasciato ben due regali!
Quest'anno Santa si è dato al ludico e ci ha lasciato due doni che i nostri amici Defrenza non gradiranno: bersaglio con frecette (le freccette cadono e fanno molto rumore) e kit per giocare a golf (la pallina è di pura plastica ed è molto rumorosa).Inutile dire che i due nuovi giochi hanno già avuto su di noi effetti di dipendenza..
Beh..allora ora torno ad allenarmi a freccette così potrò battere miseramente i miei avversari!
E ricordate che il Natale quando arriva arriva nè!





martedì 18 dicembre 2007

This is for the people of the sun!


Ragazzi..un sogno si stà per avverare per me e il mio amico Marco..ma ora vi spiego per bene!

Sabato sera in un pub sperduto in un paesino delle Langhe tra i vari argomenti di cui si è discusso, si è parlato di concerti e tra i desideri di tutti è riaffiorato anche quello mio e di Marco: andare ad un concerto dei Rage Against The Machine!

Questo,come si intuisce dalla parola "riaffiorato", è sempre stato un sogno per noi..giornate intere passate a cantare come Zac con il testo davanti agli occhi o a fare i riff di Tom Morello con una chitarra che esisteva solo nella nostra mente..impossibile stare fermi e non muovere la testa ascoltando puntualmente le loro canzoni in macchina alla fine di ogni sabato sera..ma c'è sempre stata una difficoltà a separare noi da loro,prima noi che eravamo troppo piccoli e poi la loro separazione..che ha lasciato nei nostri cuori una tiepida speranza che si riunissero.Cia bbiamo sperato e finalmente dopo anni di distanza i Rage sono tornati più forti che mai!

Ma sto divagando..dicevo..in quel gelido sabato sera io e il fidato Marco ci siamo promessi, stringendoci la mano, di andare ad un loro concerto del nuovo tour con distanza massima Berlino.E oggi sbirciando qua e la in cerca delle date del tour sono rimasto impietrito..Rock Am Ring ...Nürburgring...6-8 giugno 2008 ...scorro gli artisti...eccoli.. i Rage!Ancora incredulo corro da marco (immaginate che corsa da camera mia a quella di marco..) e riferisco la splendida notizia..guardiamo sulla cartina e vediamo che quel paese dal nome impronunciabile è ben al di sotto di Berlino!


Rage arriviamo..e vi vogliamo carichi!

martedì 11 dicembre 2007

Meccanico Day


Quale tristezza oggi nell'affacciarmi dal balcone e non trovare più lui..per anni ci ha accompagnato nella nullafacenza, noi dall'alto del sesto piano e lui dalla strada.Raramente lo abbiamo visto fare quello che era il suo lavoro e in quei momenti eravamo li a guardarlo ,affascinati dalla sua figura..ma la maggiorparte della sua giornata trascorreva tra un bianchino al bar e una chiacchierata con il suo amico di sempre,con quei suoi capelli fluenti e le sue Fornarina che gli donavano uno stile unico nel suo genere.Eravamo abituati alle tue lunghe assenze dall'officina i tuoi torno subito ma da un giorno all'altro sei sparito,la sarracinesca non si alzava più..noi ci abbiamo sempre creduto in un tuo ritorno ma tutto quello che abbiamo ottenuto sono state solo apparizioni fugaci..ti abbiamo visto sostare per ore davanti all'officina seduto sulla macchina vestito da meccanico,e ci siamo chiesti ma perchè?Perchè tutto questo..

Poi un bel giorno di un anno fa ci siamo affacciati speranzosi e abbiamo visto la tua officina un tempo gremita di cianfrusaglie ,completamente vuota e una nuova insegna luminosa innalzarsi al posto di "autofficina riparazioni revisioni ".. Io a nome di tutti i miei coinquilini non posso fare altro che istituire una giornata della memoria in questo giorno e porgere le scuse per gli scherzi che per anni ti abbiamo fatto,ma in fin dei conti era solo un modo di comunicare con te,di sentirti più vicino.

domenica 9 dicembre 2007

Operazione Saratoga


Obiettivo:
eliminare gli spifferi dalla casa e non permettere al poco caldo di uscire.
Equipaggiamento:
Pistola meccanica con cartucce Silicon 374 blindatissime.
Team:
-Alla pistola -> Gigante
-Alle dita e allo scottex(rifiniture) -> Marco e Frenk
-Allo Studio(finto) -> Diego
Svolgimento missione:
Il team ha operato in questo modo:Il gigante con la pistola eliminava i nemici (fessure)con cartucce Silicon mentre Marco e Frenk con dita e scottex finivano il nemico con scaltrezza e precisione ,umiliandolo.Nel contempo Diego si disinteressava totalmente della missione lamentandosi pure per il cattivo odore.
Esito della missione:
La missione ha rischiato di fallire per scarsità di munizioni ma il Team ha saputo sfruttare fino all'ultimo le risorse disponibili con un'oculata strategia militare,portando a termine la missione senza feriti tra inni e acclamazioni.

lunedì 3 dicembre 2007

Attenzione Attenzione!


Un grave attentato questo pomeriggio si è verificato contro gli abitanti di largo montebello..Una confezione da sei bottiglie di birra analcolica si è introdotta in casa nostra spacciandosi per birra normale..state in campana ragazzi e spargete la voce affinchè non succeda più a nessun altro.Il nostro fegato è in pericolo rischia di rimanere pulito e noi non lo vogliamo vero?!

domenica 2 dicembre 2007

Sono tornato!




Dopo una settimana di assenza per motivi Scoutistici, ritorno in quel di Torino..tante persone nuove conosciute e tanta stanchezza accumulata.Domani si ricomincia la solita routine..sveglia ,non la sento, sveglia, la rinvio, sveglia, mi alzo, colazione, bici, lezione, bici, casa, cena, msn, nanna..altro che pranzi cucinati sul fuoco e pantaloni corti anche d'inverno!Ora però è ora di dormire e di recuperare un pò di ore di sonno..da domani si ricomincia..

giovedì 22 novembre 2007

Come andrebbe vissuta la vita

"Potrebbe essere la soluzione...........La vita dovrebbe essere vissuta al contrario.Tanto per cominciare si dovrebbe iniziare morendo, e così tricchetetracchete il trauma è bello che superato.Quindi ti svegli in un letto di ospedale e apprezzi il fatto che vai migliorando giorno dopo giorno.Poi ti dimettono perché stai bene e la prima cosa che fai è andare in posta a ritirare la tua pensione e te la godi al meglio. Col passare del tempo le tue forze aumentano, il tuo fisico migliora, le rughe scompaiono.Poi inizi a lavorare e il primo giorno ti regalano un orologio d’oro.Lavori quarant’anni finchè non sei così giovane da sfruttare adeguatamente il ritiro dalla vita lavorativa.Quindi vai di festino in festino, bevi, giochi, fai sesso e ti prepari per iniziare a studiare. Poi inizi la scuola, giochi con gli amici,senza alcun tipo di obblighi e responsabilità, finchè non sei bebè.Quando sei sufficientemente piccolo, ti infili in un posto che ormai dovresti conoscere molto bene. Gli ultimi nove mesi te li passi flottando tranquillo e sereno, in un posto riscaldato con room service e tanto affetto, senza che nessuno ti rompa i coglioni.E alla fine abbandoni questo mondo in un orgasmo."

Woody Allen

mercoledì 21 novembre 2007

Presentazioni

Ah... che sbadati non ci siamo neanche presentati..potevamo scegliere di rimanere celati come i Gorillaz o come gli Slipknot ma non l'abbiamo fatto!

















Dall'alto verso il basso(e non a caso dal più alto al più basso)


Marcos(Gigante), Frenk, Diego, Marcolino

...e da qualche settimana ospitiamo Keyla una ragazza all'antica come non se ne trovano più in giro..


E' nato!



Gli abitanti di largo montebello annunciano con gaudio la nascita di "Camera con vista sulla Mole".
Non riuscendo a trovare parole per descrivere la bellezza di questo blog , vi riportiamo alcune delle recensioni che i più importanti rotocalchi internazionali hanno fornito sulle loro prime pagine:








The New York Times


"The most beautiful window on the world(and on the Mole).."




La Stampa


"Un esilarante spaccato sulla vita universitaria"




La Nuova Provincia


"A l'è na roba ch'at fa mni a pel d'oca.."




..beh ,penso che non ci sia niente da dire dopo queste autorevoli presentazioni ,se non che su questo blog si può parlare di tutto quello che si vuole ,in un saliscendi continuo tra frivolezze e grandi argomenti.Chissà che non ne venga fuori qualcosa di buono..